ARCHOS, azienda innovatrice nei dispositivi Android, presenta la gamma Helium 4G, i primi smartphone LTE con sistema operativo Android 4.3 “JellyBean” e accesso completo al Google Play StoreTM . A partire da €229, i nuovi dispositivi sbloccati 4G di Archos rafforzano l’impegno dell’azienda di offrire prodotti ricchi di funzionalità e dalla tecnologia consumer-friendly ad un prezzo accessibile.
ARCHOS debutta nel mercato degli smartphone dell'era 4G con il modello ARCHOS 45 Helium 4G, che offre un vivido schermo da 4,5 pollici con tecnologia IPS, un potente processore Quad Core da 1.4 GHz ed è in grado di trasferire fino ad una velocità di 150 Mbps utilizzando una rete 4G/LTE. L'ARCHOS 50 Helium 4G, un'offerta leggermente più ampia, è dotato della stessa tecnologia all'avanguardia, ma ha uno schermo HD 1280x720 da 5 pollici, 8 GB di memoria e una fotocamera da 8 MP.
Il lancio dei dispositivi 4G ARCHOS 45 e 50 Helium risponde alla crescita globale nella disponibilità del network 4G e all’incremento nella domanda di tecnologia mobile a prezzi accessibili. I nuovi smartphone offerti da ARCHOS si basano sul travolgente successo dell'azienda nel mercato mobile europeo e si avvalgono della partnership con Qualcomm, leader nel settore di chipset e processori per dispositivi mobili, per progettare insieme e lanciare in tutto il mondo soluzioni 4G a prezzi accessibili.
"Lo smartphone ha rivoluzionato il modo in cui i consumatori accedono alle informazioni, dando loro la possibilità di visualizzare, collegarsi e condividere idee in tempo reale, indipendentemente dal luogo e da momento in cui si trovino " commenta Loïc Poirier, CEO di ARCHOS. "Gli smartphone ARCHOS Helium 4G ancora una volta contribuiranno a cambiare la mentalità dei consumatori offrendo loro la migliore tecnologia possibile ad un prezzo accessibile."
I nuovi smartphone ARCHOS sbloccati 4G supportano schede Micro SD per una facile espansione della memoria, hanno doppia fotocamera con autofocus e flash LED, utilizzano micro connettori USB 2.0 per la sincronizzazione e la carica, e sono in grado di supportare una varietà di file multimediali, tra cui MP3, WAV, JPEG, GIF , PNG e altro ancora. Gli smartphone ARCHOS Helium 4G offrono inoltre agli utenti la possibilità di accedere a una varietà di servizi Google, tra cui Google Play Store, il browser web Google Chrome, l’assistente vocale Google Now, e varie applicazioni Google come Youtube, Gmail, Hangouts, Calendar e molto altro ancora.
Per ulteriori informazioni sugli smartphone ARCHOS Helium 4G o per conoscere l'intera selezione di smartphone, tablet e altri dispositivi, si prega di visitare durante il CES 2014 lo Stand 9844 presso il Central Hall o di consultare il sito www.ARCHOS.com
Press Release