Al CeBIT 2014 che si è svolto dal 10 al 14 Marzo ad Hannover (Germania), FSP Group ha presentato la sue serie Runner ovvero dei Powerbank per la ricarica di smartphone e tablet. Al momento attuale i modelli della serie Runner sono disponibili in capacità di 7800 e 10400mAh.
A seguire vediamo le caratteristiche tecniche e specifiche tecniche di questi nuovi Powerbank.
Caratteristiche Tecniche
- Lavorano con tutti i dispoitivi mobili dotati di porta USB
- Dotati di doppia porta USB con amperaggi di 1.5A ed 2.4A per ricaricare simultaneamente due dispositivi quali possono essere un tablet ed uno smartphone
- Dotati di porta microUSB da 2A per una rapida ricarica dell'unità
- Dotati di indicatore a LED per verificare in ogni istante il livello di ricarica residuo
- Design ergonomico e stile ricercato e appriscente
- Dotati di tutti i tipi di protezioni elettriche quali OCP (Over Currente Protection), ODP (Over Discharge Protection), OCP (Over Charge Protection), SCP (Short Circuit Protection).
Specifiche Tecniche
- Capacità: 7800 o 10400mAh
- Input Voltage: USB 5V/ 2A
- Output Voltage: 2 porte USB di cui una a 1.5A ed una 2.4A
- Ciclo di Vita: oltre 500 ricariche
- Temperatura d'esericizio: 0-40°C (32-104°F)
Insomma questi nuovi Powerbank presentati da FSP saranno il nuovo punto di riferimento per ricaricare i nostri dispositivi mobili.
FSP non si ferma qui e sempre al CeBIT 2014 ha presentato un nuovo prodotto, il "Wireless Charging Pad". Un semplice "piano" di appoggio per la ricarica Wireless dei nostri dispositivi mobili. Anche il Pad ha uno stile unico e ricercato. Il Pad tramite un voltaggio di 5 Watt promette di ricaricare i nostri dispositivi in tempi rapidi. Non avremo più bisogno di cavi o connettori per ricaricare il nostro smartphone o tablet. Inoltre è compatibile con tutti i dispositivi dotati di tale funzione ed anch'esso è dotato di un connettore microUSB da 2A per essere ricaricato velocemente.
I Powerbank della serie Runner di FSP saranno disponibili dal mese di Maggio/ Giugno.
Redazione Xtremehardware.com